La voce del padrone ...ricordati che ti osservo da ogni dove... Per coloro che iniziano la lettura delle news proponiamo una prima selezione di detti ricca di humor, che però rappresenta bene chi comanda ad Ananda...
“ Ho sentito che qualcuno di voi ha deciso di andare dal Maestro direttamente. Questo è sbagliato. Voi non potete andare dal Maestro se non attraverso di me.” Mr.Walters, mentre parlava ad un gruppo di membri di Ananda tramite telefono dall'Italia durante una comunicazione, domenica 13 settembre 1998. Come riportato da un testimone oculare.
Non male, non male... “Se desideri stare qui, dovrai sintonizzare te stesso a questa espressione del raggio del Maestro, attraverso Swami, quale Direttore spirituale. Se non desideri farlo, allora dovrai andartene. Ancora, se ci pensi, anche solo un po’, devi convenire alla realizzazione che l’idea di “opposizione leale” non ha un posto valido sul sentiero spirituale, che richiede quale primo obiettivo l’ideale della sintonia.” Parvati Hansen, membro di lunga data di Ananda, 20 Marzo 1996, in una lettera aperta alla comunità. “...è vitalmente importante ad Ananda che si impedisca ad altre energie di introdursi, perché possono bypassare Kriyananda e andare dirette ai Gurus per la guida e l’ispirazione…..Si, tu puoi “andare dritto dal Maestro” o verso ogni altro Maestro della nostra linea di Guru. Provaci, se ti va, vedi se ti accettano. Alcuni lo hanno fatto, ed io devo ancora vederli fiorire.” J.Donald Walters, in una lettera di 23 pagine alla comunità di Ananda, postata sul sito di Ananda nel dicembre 1988. (rimossa senza spiegazione alcune settimane dopo) “Semplicemente dichiarate che molti di noi che vivono al villaggio di Ananda hanno scelto di restare fedeli a Swami Kriyananda come ad un amico, un’insegnante,una guida spirituale.” Steve Webber, membro di Ananda, 2 Luglio 1998. “Swami Kriyananda è così evoluto che non c’è desiderio di andare da nessuna altra parte, Ananda ha il suo Guru vivente” "Prahlad" Levin, ministro di Ananda durante un servizio domenicale,1995 come riportato da un testimone oculare ora ex-membro.
!!..Glumpf..!! “…quale mezzo per ottenere la realizzazione io mi impegno alla obbedienza cooperativa, alla lealtà ad Ananda, a quei membri che sono responsabili per la guida della comunità nei suoi vari aspetti, e sopra tutto al rappresentante vivente della linea dei Gurus: Il Direttore spirituale (J.Donald Walters) di Ananda Villaggio per la fratellanza” Dai voti finali di discepolanza: (scritto da J. Donald Walters): “..Il Maestro viene a voi tramite me..” Mr. Walters in una riunione della comunità, 1-15-96: (da un nastro audio) “…Il Maestro ha un amore incondizionato per voi, e quell’amore incondizionato vi giunge tramite me.” Mr. Walters, in una riunione della comunità, (K.J.) 2-23-96: ...e per finire... Un ex membro della comunità testimoniò in un processo che: - mentre era membro in preparazione i ministri e gli insegnanti conducevano preghiere che includevano il nome di Mr.Walters: “Padre Celeste, Madre Divina, Amico Amato Dio,Grandi Maestri, Santi e Saggi di tutte le religioni, Amico e guida Swami Kriyananda……” - un paio di pantofole di Mr.Walters furono poste sull’altare del tempio del monastero dove i membri potevano toccarle ed assorbire energia spirituale da esse….. GRANDIOSA!
Beh? cosa aspettate ad esporre anche le vostre pantofole?
Leggi gli altri articoli delle NEWS
| Home | Archivio | Altri Documenti | Links | Gallery | Bibliografia | Mail |
|